Gemma di sale per sapere di mare

 In Storie di profumi

È arrivata l’estate…finalmente! Quest’anno si è fatta desiderare ma finalmente è arrivata con il sole caldo e avvolgente e qui in Liguria l’aria sa di mare!

Le spiagge iniziano a popolarsi ed è bello tornare a casa la sera con la pelle ancora salata e il suo profumo di mare che ci rallegra ripensando ai momenti passati sulla spiaggia, i primi bagni, il primo sole!

Scopri Gemma di Sale

 

Gemma di sale è una fragranza marina, ozonica, mediterranea.

Gemma di Sale, la storia

Quando ho creato questa fragranza mi sono immaginata proprio una delle nostre spiagge mediterranee, quelle spiagge di sabbia calda dove le piante aromatiche strisciano quasi volendo avvicinarsi al mare, qualche giglio spunta incredulo dal niente dando prova di coraggio e di determinazione.

Se mi avvicino alla battigia posso sentire il rumore delle onde che inesorabili svolgono il loro moto perpetuo determinando, insieme alla luna, i cicli della vita.

Ho pensato di ricreare quella spensieratezza ma anche la riflessione che scaturisce in me la vista del mare, quel perdersi nell’infinito cercando qualche risposta ed immaginando cosa vi sia al di là dell’orizzonte di fronte a me.

L”asciugamano che mi ospita è ubriaco di sole e di salsedine, è quasi l’ora del tramonto e le piante aromatiche sprigionano i loro sentori.

 

Gemma di Sale, la fragranza


Ogni singola nota di questo profumo è una sensazione di trasparenza e rilassatezza: le fresche note ozoniche, l’energia profumata del timo nelle note di testa, e una carezza di muschi bianchi nel fondo.

Gemma di sale è una fragranza pensata appositamente per portare sempre con se il sapore del mare!

Scopri Gemma di Sale