Rivivi le emozioni della protagonista del “Sentiero Dei Profumi”

Lasciati incantare dalla magia del Profumo Perfetto di Cristina Caboni!

Empty alpha (800 square).png

Eau de toilette Elena Rossini


100 ml

52,00
-
+
Fiorito Incensato Sofisticato
Sentori antichi, dimenticati, materie prime dei primi del 1600, rivisitate attraverso gli occhi di una giovane fiorentina approdata a Parigi. Notre Dame con la sua magia, un amore nuovo, vero, pulito.
Gli agrumi in testa, quasi impercettibili si piegano al maestoso cuore: rosa, tuberosa, iris. L'ambra grigia e l'incenso completano la fragranza con note mistiche e  sacre.
Inci:
Ingredients: Alcohol denat., Parfum, Aqua, Alpha Isomethyl Ionone, Anise Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Cinnamal,
Cinnamyl Alcohol, Citral, Citronellol, Coumarin, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Limonene, Linalool 
Condividi:

Accedi o Registrati per aggiungere questo prodotto al tuo profilo! Potrai ritrovarlo ogni volta che vorrai senza doverlo cercare di nuovo!
Categoria: Profumi

Strega del Castello è l’Atelier di creazione di Genova che ha realizzato il profumo della protagonista del libro, Elena Rossini

I profumi della Strega sono così verosimili che una sola spruzzata ti proietta, come per incanto, in un ricordo. Questo perché sono realizzati con formule magiche che hanno il potere di “imbottigliare i tuoi ricordi” e darti la possibilità di indossarli.

Le fragranze della Strega sono camminate attraverso gli aranceti mediterranei, mistici bazar orientali, boschi arabi di cedro e prati di papaveri rossi. Ogni fragranza è un archetipo olfattivo in cui ritrovare o frammenti perduti della propria storia. Questo grazie all’utilizzo di materie prime sopraffine e, ovviamente, all’arte alchemica della Strega.

Il profumo di Elena Rossini, protagonista del “Sentiero dei Profumi”, è stato realizzato da Caterina Roncati, Naso dell’antica profumeria di Genova in collaborazione con Marika Vecchiattini. E oggi, sotto la nuova veste della Strega, ti dà la possibilità di rivivere le emozioni del best-seller di Cristina Caboni, tradotto in molti paesi d’Europa.

Due parole dell’autrice del best-seller su Caterina Roncati, Naso del profumo di Elena Rossini

Sei pronta a scoprire qual è il sentiero della tua anima attraverso il “Percorso dei Profumi” di Elena Rossini?

“Come hai conosciuto il Profumificio Del Castello?”

È stata una mia amica a parlarmi di un luogo dove si creavano i profumi dell’anima, come li chiamava lei. E come definire altrimenti un profumo che nasce su misura? Mentre scrivevo “Il Sentiero dei profumi,” il profumificio ha esercitato un’attrazione sempre maggiore, così mi sono fatta coraggio e vi ho contattato.

“In che modo ti ha ispirata per questo libro?”

Il profumo che io avevo in mente era qualcosa di molto soggettivo, che aveva a che fare con l’armonia interiore e riuscisse allo stesso tempo ad essere un catalizzatore, un mezzo per conoscere meglio sé stessi. Il vostro concetto di profumeria è stato illuminante in tal senso.

“La tua vita è cambiata, dopo questo libro?”

La consapevolezza che viviamo in un mondo profumato ha arricchito la mia vita. Finché non prendi in considerazione qualcosa, per te semplicemente non esiste. Così una conoscenza maggiore della profumeria, e di come l’odore influisca nelle nostre esistenze, mi ha concesso di vivere con pienezza.

“Chi è la Strega del castello?”

Una donna geniale, che si esprime attraverso fragranze e le combina per ricavare profumi in grado di avviare processi infiniti di riflessione e benessere.

“A chi consiglieresti Strega del Castello?”

A tutti coloro che non temono di scoprirsi. A chi desidera qualcosa di speciale per sé stesso, che non si lascia amalgamare ma pretende individualità.

“Perché un amante dei profumi dovrebbe leggere il tuo libro?”

Perché il profumo è visto nella sua intensa complessità. Linguaggio, accessorio, mezzo per raggiungere il mondo [… ] È un libro per chi ama il profumo, e desidera conoscerlo intimamente.

“Pensi che possa esserci qualcosa di magico in un profumo?”

Il profumo è magia, trascende dal ragionamento e ti cerca l’anima finché non raggiunge la sua parte più segreta, e allora sboccia, donando emozioni straordinarie

Non hai ancora letto “Il Sentiero dei Profumi”?

Edito da Garzanti nel 2014 e tanto acclamato dal pubblico da essere tradotto in Germania e in Spagna. Elena Rossini discendente di una famiglia di profumieri, dopo una serie di delusioni, si riavvicina grazie alla nonna all’arte della fragranza.

Torna così a percorrere il sentiero che la sua anima aveva predisposto per lei, seguendo le orme dei profumi. Vola a Parigi, dove le sue creazioni conquistano tutti: lei ha il potere di capire i gusti delle persone, realizzando il profumo adatto per ogni occasione. E poi c’è Cail…

Grazie allo stile avvincente e curato, il libro è diventato in breve un fenomeno internazionale e un “must-have” immancabile se sei un’appassionata del mondo dei profumi.

PAGAMENTI SICURI

PAGAMENTI SICURI

Accettiamo la maggior parte dei circuiti di credito, paypal e contrassegno

SPEDIZIONI RAPIDE

SPEDIZIONI RAPIDE

Tutte le spedizioni verranno evase tramite corriere in pochi giorni lavorativi

CONSEGNA GRATUITA

CONSEGNA GRATUITA

Per gli ordini di spesa superiore a € 99,00 la consegna sarà gratuita

SICUREZZA DATI

SICUREZZA DATI

Transazioni sicure grazie all'utilizzo del certificato SSL e del protocollo HTTPS

KIT ASSAGGIO

KIT ASSAGGIO

Non sai qual’è la fragranza migliore per te ? Prova i nostri mignon

CONFEZIONI REGALO

CONFEZIONI REGALO

Hai comprato un regalo? Richiedi la confezione regalo