Tendenze d’autunno: muschi e pepe

 In Storie di profumi

Settembre è per me uno dei mesi più speciali dell’anno.

Passate le calde giornate estive iniziano i preparativi ed i buoni propositi per la stagione autunnale, la vita riprende il suo quotidiano movimento e la natura si ricopre

di odori e colori incredibili, i toni pastello che dipingono le chiome degli alberi, i sentori dolci della frutta e delle creme solari, le fragranze marine ed ozoniche

lasciano spazio a note legnose, muschiate.

Tendenze beauty autunno 2019

 

Le passerelle delle sfilate non lasciano alcun dubbio, quest’inverno la donna sarà libera, decisa, sofisticata e un po’ sopra le righe. Decisamente “egocentrica” di fronte ad un’era dove parlare di tendenze è troppo vincolante e la moda stessa lancia visioni, idee e ideali a cui ispirarsi.

Sarà una stagione di look minimali contrapposti a veri e propri azzardi, dettagli e colori molto decisi, il tutto perchè la donna di oggi è una donna che ha infinite possibilità di reinventarsi ogni mattina di fronte al proprio specchio.

Ecco quindi, che se parliamo di tendenze, non posso non raccontarvi di questa fragranza che rappresenta pienamente queste tendenze autunno/inverno.

Muschi e pepe

Muschi e pepe è per me un concerto di archi, pieno, profondo, avvolgente ed egocentrico.

Il profumo si apre con del pepe nero in testa, volatile, effimero, pungente, come le note di un violino accordato. Subito dopo un tripudio di muschi: note lunghe, basse, di fondo che completano e avvolgono la fragranza.

Un rincorrersi di contrabbasso e violoncello.

Il pepe è una nota di testa molto volatile, apre la fragranza da protagonista ma per sua natura molecolare dopo poco tempo svanisce lasciando spazio ad un bouquet di muschi, note di fondo pesanti, persistenti ma non invasive.

Muschi e pepe diventa dopo qualche tempo una seconda pelle, un odore confortevole che si mischia con il ph della propria pelle personalizzandola in modo unico.

Se volete provare questa fantastica fragranza vi ricordo che oltre all’atelier di Genova ora potete (su appuntamento) venire a trovarmi in quello di Milano!

Scrivetemi per fissare il vostro incontro!