“41” il profumo di Villa Zanotti

 In Firma Olfattiva

La storia di questa fragranza è un racconto di amicizia, nata e voluta dal, caso.
Maria Teresa Barisi leggendo le pagine di uno dei libri di Cristina Caboni, scopre il mondo dei profumi. Leggendo tra le pagine si innamora dei progetti olfattivi che mi rendono ogni volta protagonista, sia nella vita reale e poi nei racconti dell’autrice, che nel tempo è diventata una grande amica.

Con lo stesso spirito amicale è nato il progetto “41” voluto questa volta da Maria Teresa e creato da me per contribuire con l’olfatto al racconto di questo meraviglioso omaggio a Villa Zanotti. Ora divenuta sede della fondazione Marcello Morandini, artista eclettico fondamentale nello scenario artistico moderno e soprattutto compagno di vita di Maria Teresa.

Sarà un’altra donna, Marta Marotti, a raccontare ne “La casa racconta” la storia della Villa, dalla sua costruzione ai giorni d’oggi.

Quando ho visitato la Villa ho potuto annusare ed immaginare gli odori che la pervadevano quando era una casa.

Un lavoro che ha coinvolto e risvegliato in me racconti di quei tempi legati al simbolo delle famiglie numerose e affiatate.

In “41” ho cercato di trasmettere tutte le sfumature e sfaccettature che hanno impregnato la casa nell’ultimo secolo, la sua storia, il suo odore di vissuto e di eleganza. Quel sentore di tabacco misto talco che ti fa riaffiorare i ricordi di una vita passata ma mai dimenticata.

per acquistare il profumo e il libro: Scrivere a
info@fondazionemarcellomorandini.com oppure chiamare 0332261024 oppure 03321610525. Codice ISBN: 9788885614642