Ritratto Olfattivo
GLI ODORI NON FANNO IL PERCORSO DEGLI ALTRI SENSI.
GLI ODORI VENGONO INTERPRETATI DA UNA MEMBRANA DEL NASO CHE DIALOGA DIRETTAMENTE CON LA SEDE DELLE EMOZIONI E DEI RICORDI NELLA NOSTRA MENTE.
Ognuno di noi è unico come il suo profumo.
Un ritratto olfattivo permette a ogni persona di avere il proprio profumo personalizzato. Di essere riconosciuto, amato e ricordato nel tempo.
PERCHÈ SCEGLIERE UN PROFUMO PERSONALIZZATO?
I profumi regalano sensazioni legate ad emozioni. Per alcuni è un soffio di benessere, gioia, buonumore, sensualità o concentrazione.
Per altri, invece, profumarsi costituisce una sorta di “impronta olfattiva”, una speciale scia che permette di essere riconosciuti in mezzo agli altri. Una sorta di firma.
Altri ancora sono semplicemente annoiati dalla massificazione delle fragranze commerciali, e cercano qualcosa di esclusivo, raffinato, composto appositamente per loro e non disponibile per tutti.
COME AVVIENE?
La creazione del profumo ha inizio con una serie di domande.
La Strega vi guiderà in un percorso olfattivo multisensoriale risvegliando il senso più nascosto e potente di tutti: l’olfatto.
Una fragranza, un’erba, un fiore diventano direzioni di una strada magica e nuova. Ad ogni bivio un ricordo e una sensazione ci indicheranno la scelta da prendere e quale forma dare al profumo.
Terminato il percorso, la Strega interpreta i desideri e le sfumature selezionando, annusando insieme alcune materie prime di base, che andranno a costituire la colonna portante della fragranza.
Questa bozza, spesso creata in due versioni leggermente differenti, viene poi portata alla valutazione del cliente, che avrà la possibilità di indossarla qualche giorno per capire se risponde ai suoi desideri e interagisce bene con la sua personalità o se è necessario modificarla.
Il percorso continuerà fino ad ottenere la “fragranza perfetta”.
Quella capace di regalare gioia e benessere alla persona che l’ha commissionata.